Scientific Studies

«Soluzione efficiente di Solar Impulse», l'etichetta di cui siamo orgogliosi

«Efficient solution by Solar Impulse», the label we are proud of

La crescita economica sostenibile è possibile

La sfida è stata lanciata alla fine del 2016: individuare 1.000 soluzioni in tutto il mondo per dimostrare ai decisori economici e politici che energie rinnovabili e tecnologie di sviluppo sostenibile possono far rima anche con efficienza economica. La Fondazione Solar Impulse ha poi creato l'etichetta Efficient Solution, una certificazione rilasciata dopo un processo di valutazione da parte di esperti indipendenti, che riconosce l'efficienza e l'impatto ambientale di un prodotto, processo o servizio. Questo obiettivo è stato raggiunto entro aprile 2021 [1].

La Fondazione Solar Impulse ha recentemente avviato una collaborazione con la Commissione Europea (CE) per creare un'equivalenza tra il processo di selezione della CE e i criteri valutati per l'etichetta Solar Impulse Efficient Solution. L’obiettivo è dare maggiore visibilità e credibilità alle soluzioni sostenibili e aiutare gli innovatori a connettersi con potenziali stakeholder come investitori, clienti, aziende e città.

Le numerose sfide che TEQOYA deve affrontare

TEQOYA ha presentato la nostra domanda nel dicembre 2021 sottoponendo i suoi purificatori d'aria agli esperti dell'etichetta Soluzione efficiente. In collaborazione con rinomate istituzioni, ogni soluzione viene vagliata utilizzando una metodologia rigorosa, certificata e neutrale basata su cinque criteri:

  • credibilità
  • scalabilità
  • benefici ambientali
  • incentivo economico per il cliente
  • e la redditività del fornitore.

Abbiamo ricevuto la risposta dagli esperti nel giugno 2022: TEQOYA fa ora parte delle soluzioni efficaci di Solar Impulse. Molto più che una certificazione, la consideriamo parte di qualcosa di più grande e integrante di un gruppo di aziende per le quali la questione della tutela dell'ambiente è al centro della sfida sociale ed economica. Oggi l’intero team Teqoya desidera condividere con voi questo orgoglio ed entusiasmo.

Per ulteriori informazioni, per favore controllo la nostra pagina su Solutions Explorer.

[1] Ad oggi, la fondazione ha trovato più di 1400 soluzioni in tutto il mondo, comprese le iniziative francesi HOME.

*La soluzione efficace di Solar Impulse