Cigarette smoke

Efficienza dei purificatori d'aria Teqoya: testata in laboratorio

Teqoya air purifiers efficiency: tested in labs

TEQOYA collabora con un laboratorio esperto in qualità dell'aria per garantire le prestazioni dei suoi prodotti. I nostri purificatori sfruttano un fenomeno fisico noto come eliminazione delle particelle di ogni dimensione: la ionizzazione dell'aria. Ecco i risultati dei test sulla rimozione delle particelle dai nostri dispositivi.

Riepilogo dei risultati

Nessuna emissione di ozono

Nessuna emissione di ozono è stata rilevata durante il funzionamento dello ionizzatore Teqoya: la densità dell'ozono era simile e misurata inferiore a 4,5 μg/cm3 con o senza ionizzatore durante gli esperimenti (tranne durante il tempo di combustione della sigaretta).

Prestazioni di rimozione delle particelle molto significative, anche in una stanza di grandi dimensioni.

Nella tabella qui sotto, una sigaretta è bruciata nella stanza. La misura della densità delle particelle viene effettuata a circa 2 metri di distanza dallo ionizzatore. Non appena lo ionizzatore viene acceso, il decadimento delle particelle accelera. In varie condizioni di test, l'accelerazione del decadimento delle particelle è superiore dal 70% al 150% rispetto ai test di riferimento senza purificatore d'aria.

true

In un altro test lo ionizzatore veniva acceso prima della combustione della sigaretta. Questo test è più vicino alla condizione normale in quanto lo ionizzatore non deve mai essere spento (il suo consumo energetico molto basso e l'assenza di rumore ne consentono l'uso continuo, consigliato per garantire una pulizia continua dell'aria). Il grafico seguente illustra che l’aria ionizzata riduce i picchi di inquinamento e accelera la purificazione dell’aria.

true

I test si svolgono nella sala più piccola (13 m2 area superficiale) ha mostrato un'efficienza simile e un decadimento delle particelle più rapido rispetto a quello senza ionizzatore.

Uguale efficienza su un ampio spettro di dimensioni delle particelle, anche quelle più tossiche (100 nanometri e inferiori).

true

Dopo meno di 3 ore di funzionamento, la densità delle particelle di fondo (senza emissione controllata di particelle) è ridotta del 72% in un ambiente ampio (30 m2 superficie) e ambiente debolmente inquinato.

true

Riferimenti